Problemi con l'alimentazione... ricorro ai farmaci?

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 24anni, esercita come professione la Geometra e pratica l'atletica come hobby agonistico. Il mio problema? Mangio sempre, prevalentemente dolci a qualsiasi ora e in qualsiasi quantità, amche se non ho fame!! Non riesco a trattenermi, è un pensiero fisso.. nelle vacanze ho perso un paio di kg causa il lavoro e altri motivi, ma li ho già ripresi nel giro di 3/4gg... come potrei fare per controllare quasto mio pensiero/istinto? E sopratutto a cosa è dovuto? Specifico che nonostante soffra di calcoli non riesco a correggere la mia alimentazione... Sto anche valutando l'ipotesi di ricorrere a dei farmaci per dimagrire e contrallore la mia "fame". Cosa ne dite?

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
G.le Signorina la richiesta di cibi dolci può dipendere da vari motivi:
1) psiclogici: i dolci ha un effetto anti depressivo e poi gratificano
2) fisici: potrebbe avere dei cali di glicemia

Faccia degli esami del sangue comne la glicemia frazionata (o profilo glicemico) facendo un prelievo alle ore 8 - 11 -17.
Se non risulta nulla allora si può propendere per la prima ipotesi.

Nel primo caso la terapia è psicologica nel secondo caso...... dipende dai valori.

Cordiali saluti

Dr. Claudio Pace