Alimentazione sbagliata?

Buongiorno,
premetto che è da agosto 2010 che sono in cura per il reflusso gastro esofageo senza risultati soddisfacenti, il tutto dovuto a cardias incontinente a causa della mia digestione troppo lenta (sto facendo ancora due mesi di cura poi forse passo all'intervento di plastica al cardias e al piloro). A parte questo vorrei descrivervi la mia alimentazione: la MATTINA prendo la mia pastiglia di Nexium e dopo mezz'ora mangio due o tre biscotti; bevo un cappuccio a metà mattina verso le 11 per poi "pranzare" dopo il lavoro con una tazza di latte (300ml più o meno) e abbondanti cereali (questo alle 16.00 perchè non riesco a mangiare prima). a cena mangio un pò di tutto, generalmente carne, poco pane, pasta 1 o 2 volte a settimana; solo il sabato e la domenica che non lavorando riesco a mangiare normalmente. non mangio tanto, ma probabilmente nel modo sbagliato....vorrei perdere 6-7 kg.....ma mi risulta difficile....avete qualche consiglio?!

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per la patologia in atto ed il tipo di alimentazione che segue (sbilanciata), è consigliabile regolarizzare i pasti distribuendo gli alimenti durante la giornata in modo corretto, nelle giuste quantità ed almeno in 5 momenti della giornata. Tutto questo però, se vuole perdere qualche chilo e migliorare l'attività digestiva (riducendo così i reflussi gastrici), è realizzabile sotto la guida esperta e competente di un Dietologo.
Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!