Nuova alimentazione

Donna, 22 anni, 159cm per 47kg. Da febbraio inizierò una nuova attività lavorativa che non mi permetterà di pranzare e per cui dovrò uscire di casa alle 10.30. Non faccio mai colazione, bevo sempre solo un caffè perché per un paio d'ore dopo il risveglio ho lo stomaco chiuso, ma mi rendo conto di dover cambiare abitudini. Dovendo saltare il pranzo, oppure mangiare solo uno spuntino o un frutto, cosa posso mangiare a colazione che mi tenga in piedi fino alle 19.30-20.00, quando arriverò a casa? Soffro di pressione bassa e mi mancano sempre le energie, inoltre dal 2008, dopo l'appendicectomia in peritonite, mangio molto di meno, il mio stomaco si riempie molto più velocemente. Che dieta sarebbe meglio seguire? Non ho altri problemi di salute rilevanti
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è il caso di citare il motto "una sana e corretta alimentazione...ha inizio con una buona colazione!"
E' importante rifornire di energia il nostro organismo prima di affrontare gli impegni della giornata, in particolare della mattinata. Perciò non Le sarà difficoltoso, in linea generale, per le bevande indicate scegliere tra latte parz. scremato, yogurt alla frutta, bevanda d'orzo, spremuta d'arancia, the dolcificato con zucchero o miele...oltre all'immancabile caffè; mentre, per gli alimenti potrebbe variare tra biscotti (ne esistono tanti e diversi), fette biscottate, pane tostato, crostatine e tortine alla frutta, macedonia, frutta fresca...

Per quanto riguarda la Sua domanda "Che dieta sarebbe meglio seguire? ", Le allego il link di un articolo che, spero, possa aiutarLa in merito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto