Alimentazione, fisionomia o cosa?

Buongiorno, avevo già chiesto un consulto tempo fa, ma ora sono talmente stufo della situazione, che voglio solo avere un consiglio su come muovermi.
Sono alto 196 cm per 85 kg, sportivo, seguo una buona alimentazione (non mangio schifezze) di circa 2500 Kgcal giornaliere, non bevo alcolici,nemmeno bevande gasate e non fumo. Però, nonostante gli sforzi, ho la pancia che sembra sempre gonfia, anche se forse non è il termine adatto. Sembra quasi una deformazione. Vi indico i links di due foto che mi sono fatto. Al mattino si nota molto meno ed anche quando mi alzo dopo essere stato piegato un po' con il busto.
Ho provato ad eliminare latticini ed i carboidrati la sera, ma non cambia proprio nulla.
Ora, avete qualche consiglio da darmi? A chi è meglio che mi rivolga? Ad un nutrizionista, ad uno specialista della postura (ho pensato anche questo) o a chi altro?
Grazie
http://imageshack.us/photo/my-images/51/gennaio20122.jpg/
http://www.imageshack.us/photo/my-images/15/gennaio20121.jpg/
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
avendo già posto in quest'Area più o meno gli stessi quesiti, deduco che non si sia molto interessato al Suo problema...

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/215182-magro-ma-con-la-pancia-e-solo-sotto-l-ombelico.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/232922-spero-che-le-informazioni-siano-sufficienti-per-sviluppare-una-dieta.html

Rispondo immediatamente alle Sue richieste: si rivolga, intanto, ad un Medico Nutrizionista per ordinare la Sua alimentazione e, contemporaneamente, effettui una visita specialistica Fisiatrica-Posturologica.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Sì, in effetti l'ho un po' trascurato, o meglio, ho cercato di adottare soluzioni fai da te. Ho fatto tentativi e prove varie, ma senza grandi risultati.
A questo punto mi rivolgerò ad un nutrizionista.
Grazie dell'attenzione.