Ingrassare,colpa dei farmaci

Buongiorno,sono una signora di 42 anni che per colpa degli attacchi di panico sono costretta a prendere gli antidepressivi.Dopo tre mesi dall'assunzione sono ingrassata gia 5 kg.Adesso peso 54 kg e sono alta 1,59.Il problema non e' tanto il fatto dei kg che non sono moltissimi,il fatto e' causa la mia fattura fisica,tendo a metterli tutti nella parte superiore(seno,addome,braccia).Volevo chiedere se per caso esiste un tipo di alimentazione rispetto ad un altra che tende a fare ingrassare la parte inferiore(cosce fianchi e sedere).grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la Sua descrizione evidenzia una costituzione definita "androide" (biotipo costituzionale con adiposità sul segmento superiore del corpo). Pertanto, non esiste una determinata alimentazione che possa compensare sulle parti medio-basse (in alcuni casi, però, è possibile armonizzare il corpo con specifici e mirati esercizi ginnici). E' vero, invece, il contrario: una dieta correttamente bilanciata può migliorare questa maggiore dislocazione del grasso riducendolo.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!