Aflatossine?

Buongiorno,
oggi, mentre ripulivo dei gherigli di noci, ho notato che erano ricoperti in alcuni punti da una lanugine biancastra. In modo piuttosto ingenuo, non ho pensato che si trattasse di muffa, anche perché i gusci erano perfettamente integri; anzi, facendomi scrupolo di gettare le noci, ho finito per mangiarle, dopo aver eliminato la lanugine bianca dai gherigli.
E' bastata, però, una ricerca su Internet per gettarmi nello sconforto: muffa delle noci, aflatossina B1, tumore del fegato...da qui a immaginare scenari apocalittici il passo è stato breve.
Qualche specialista potrebbe, cortesemente, darmi qualche informazione più circostanziata? Grazie mille.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

eviti di "immaginare scenari apocalittici" grazie ad...internet!!!

Non è per colpa di qualche noce ammuffita, consumata accidentalmente, che potrà formarsi un epatocarcinoma!

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!