Perdere qualche chilo per sentirmi meglio con me stessa
Salve, sto facendo palestra da un mese e mezzo, e cerco di andare tre volte alla settimana per due ore circa, il resto dei giorni cammino per circa 6 km/h e quando ho tempo faccio degli esercizi specifici per le gambe e cosce, vorrei avere qualche consiglio riguardo la mia alimentazione, mangio la pasta 6 giorni alla settimana, ho eliminato quasi totalmente il pane,la mattina faccio colazione con quattro fette biscottate e thè,oppure caffèlatte e cereali integrali, a pranzo pasta o carne e verdura,faccio uno spuntino pomeridiano con una mela o uno yogurt,e a cena alterno pesce a carne con le verdure cotte. Quali cibi dovrei eliminare e quali mantenere? Mangiare la pasta sei volte a settimana è troppo?
Vorrei perdere altri due chili senza grandi sforzi.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
potrebbe gentilmente fornirci i Suoi dati pondero staturali (peso e altezza) e confermarci sesso ed età?!
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Si mi scusi, sono una ragazza di 22 anni, alta 1,55 e peso 52 kg.
[#3]
con riferimento all'Indice di Massa Corporea i Sui dati la collocano a pieno nel normopeso (BMI = 21,64) !!
Se non vuole causare problemi al Suo metabolismo, eviti inutili perdite di peso e corregga al più presto la Sua alimentazione senza eliminare nulla!