La carne dalla mia alimentazione

Salve!ho 21 anni e da poco ho preso la decisione di eliminare la carne dalla mia alimentazione.sia per un fattore salutistico sia per quanto riguarda la sensibilità verso altri esseri,come gli animali. Anche se questo discorso potrebbe essere contraddittorio,non ho evitato il pesce dalla mia alimentazione,in quanto avendo un intolleranza al lattosio non mangio latte formaggi ecc.., e quindi se togliessi anche il pesce,rischierei di non poter mangiare nulla.
Volevo chiedere,quindi, con cosa posso integrare la mia alimentazione,e quante volte alla settimana posso mangiare le uova (quasi sempre di produzione propria e non comprate)
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che qualsiasi dieta "fai da te" è da sconsigliare per i facili rischi a cui si sottopone l'organismo...è ulteriormente sconsigliato seguire un regime dietetico come il Suo senza una valutazione clinica e la supervisione di un Professionista nel settore dietetico (Dietologo o Nutrizionista)!!

In linea generale, ricordo che un'alimentazione "parzialmente" vegetariana prescritta dal Professionista ad personam può essere seguita nel tempo senza preoccupazione alcuna, purchè oltre ai vegetali vengano correttamente distribuiti durante la settimana i rimanenti alimenti come i pesci, le uova, i legumi.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!