Ovaio micropolicistico alimentazione

Io ho l'ovaio micropolicistico(scoperto con i vari esami). Mi causa un leggero acne che sto curando con cure dermatologiche e pillola yasminelle.
Volevo sapere se occorre curare anche l'alimentazione sia per l'acne e sia per evitare di ingrassare. Io attualmente sono alta 1,65 e peso Kg54, ho 28 anni e ho solo un pò di pancetta. Sono sempre stata magra.
Ma ci sono alcuni alimenti da evitare o limitare come prodotti ad alto indice glicemico dato che ho questa patologia? E inoltre, che attività fisica mi suggerite soprattutto per cercare di ridurre un pò la pancetta?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in prima battuta per la cura del PCOS è importante seguire la terapia ormonale prescritta dal Suo Ginecologo.

Per quanto riguarda l'alimentazione: un regime dietetico vario e normoenergetico, ricco di fibra alimentare (verdura, frutta, ortaggi, legumi, cereali integrali), povero di grassi animali e zuccheri semplici, utilizzo di metodiche di cottura dietetiche, assunzione di acqua (almeno 2 lt) durante la giornata e la pratica di qualsiasi attività sportiva aerobica per qualche ora settimanale...sono assolutamente consigliati!

Per ulteriori spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!