Problemi di circolazione

buona sera,
sono una ragazza di 27 anni e da circa 7 soffro di problemi di circolazione: mani, piedi e naso freddi, dita che si gonfiano a temperature fredde, ma la cosa più fastidiosa è la pesantezza che avverto alle gambe, soprattutto alla sera, i capillari rotti e dietro alle ginocchia un inizio di vene varicose (purtroppo questo problema temo sia ereditario).
nell'ultimo tempo ho notato che mi è comparsa (super accentuata) la cellulite e vorrei sapere se è correlata ai problemi di circolazione sovvraelencati oppure dovuta piuttosto ad un aumento di peso dell'ultimo periodo (2-3kg) ?
mi potrebbe dare qualche consiglio alimentare per far fronte a questi "inconvenienti "?
quali sono le attività sportive consigliate per chi ha problemi di circolazione ?
per anni ho praticato arti marziali, ora faccio solo due volte a settimana spinning e ogni tanto lo step, ma ricercando in internet mi sono resa conto che forse non sono le discipline più indicate.

grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come avviene in qualsiasi settore della medicina, prima di esprimere un parere è necessario avere conferme diagnostiche. In questo modo è più semplice e sicuro non commettere errori o non trascurare eventuali problematiche latenti.

Le consiglio di effettuare anzitutto un Eco-colordoppler arterioso e venoso agli arti inferiori, considerata anche l' esistenza del fattore predisponente familiare.

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!