Conservazione alimenti scongelati e cotti

Buonasera, mi servirebbe un chiarimento, cortesemente. Stasera ho utilizzato come base per preparare la cena del passato di verdura che avevo precedentemente preparato e congelato in monoporzioni. Volevo sapere se gli avanzi della cena posso conservarli in frigorifero e riscaldarli domani. Il dubbio mi viene perchè nella ricetta ho utilizzato comunque un alimento che era già stato cotto e congelato, e non so se questo igienicamente è sicuro o se può dare problemi.
Vi ringrazio e mi scuso se la domanda può sembrare banale. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in effetti congelare-scongelare-congelare alimenti...non è una pratica da adottare per vari motivi, tra cui quello igienico.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per il consiglio e la disponibilità. Cordiali saluti.