Appesantimento fisico dopo vacanze pasquali

Salve, ho 22 anni, sono alto 180 x 85 kg, premetto che vado in palestra 2-3 volte alla settimana e mantengo un'alimentazione equilibrata eccetto il sabato e la domenica che mangio piatti sostanziosi causa la troppa golosità, anche se finora non ho mai avuto problemi, dopo queste vacanze pasquali dove ho ecceduto soprattutto con dolci, cioccolata e pastiere, sto riscontrando molti problemi fisici (oltre all'aver preso peso) come gambe pesanti, formicolio, stomaco dolente (anche se mangio in modo equilibrato), difficoltà nella digestione, leggera nausea costante, bocca amara, ma soprattutto grande debilitazione, difficoltà nello svolgere attività fisica in palestra tanto da sentirmi come uno che non pratica attività fisica da anni (eppure fino a poco prima di pasqua sono sempre stato agile), sono molto preoccupato, già in passato mi è capitato di eccedere nel mangiare in occasioni speciali, ma mai avevo accusato tutte queste spiacevoli sensazioni a lungo termine. Aspetto vostre risposte grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi sembra di capire dalla descrizione fatta che le Sue festività Pasquali siano state davvero una catastrofe per quanto riguarda l' alimentazione (^___^)

Legga con attenzione i 2 link che allego; Le forniranno utili spunti per rimettersi bene in forma

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/264-finite-le-feste-iniziano-le-diete.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!