Lo prendo senza una motivazione precisa

Salve, ho 20 anni e da qualche tempo sto assumendo due tipi di integratori, epakur e ruscoven, ne prendo una capsula di ognuno al giorno, rispettivamente uno la mattina e l'altro di sera, ma ho sentito dire che dopo un pò l'organismo si affatica a smaltire gli integratori.. volevo sapere se ne dovrei prendere solo un tipo oppure va bene così come sto facendo, premetto che ruscoven lo prendo perchè soffro di fragilità capillare e alla mia età già si vedono tanto le vene sulle gambe e ho molti capillari evidenti... in famiglia soffrono tutte le donne di vene varicose e mia madre si è operata tre volte.. mentre epakur lo prendo senza una motivazione precisa.. gusto per aiutare il fegato ;) grazie in anticipo per la risposta!!
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

se su consiglio del Suo Medico, sono d'accordo ad assumere vasoprotettori ciclicamente.
Mentre ritengo non solo inutile ma a volte anche controproducente far uso di epatoprotettori...soprattutto in un soggetto sano e giovane come Lei.


Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille !! sospenderò l'epatoprotettore
cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto

Consulti simili su alimentazione

Altri consulti in dietologia