Lo prendo senza una motivazione precisa

Salve, ho 20 anni e da qualche tempo sto assumendo due tipi di integratori, epakur e ruscoven, ne prendo una capsula di ognuno al giorno, rispettivamente uno la mattina e l'altro di sera, ma ho sentito dire che dopo un pò l'organismo si affatica a smaltire gli integratori.. volevo sapere se ne dovrei prendere solo un tipo oppure va bene così come sto facendo, premetto che ruscoven lo prendo perchè soffro di fragilità capillare e alla mia età già si vedono tanto le vene sulle gambe e ho molti capillari evidenti... in famiglia soffrono tutte le donne di vene varicose e mia madre si è operata tre volte.. mentre epakur lo prendo senza una motivazione precisa.. gusto per aiutare il fegato ;) grazie in anticipo per la risposta!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se su consiglio del Suo Medico, sono d'accordo ad assumere vasoprotettori ciclicamente.
Mentre ritengo non solo inutile ma a volte anche controproducente far uso di epatoprotettori...soprattutto in un soggetto sano e giovane come Lei.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille !! sospenderò l'epatoprotettore
cordiali saluti.