Alimentazione e malatie

Salve, ho letto un libro " the china study" di Campbell, parla del rapporto delle malatie in particolare i tumori e dell'alimentazione. Secondo questo libro sarebbe meglio evitare qualsiasi alimento di origine animale perchè pericolosi per la nostra salute in particolare i latticini (si salva un pò il pesce). Volevo sapere se queste teorie hanno qualche riscontro scientifico o se sono teorie non confermate. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ha ragione Lei quando parla di "teorie" pubblicate in un libro (immagini in questo modo quante copie sono e saranno vendute in tutte il mondo!) e che non trovano alcun riscontro in studi scientifici a livello internazionale.

Però abbiamo dalla nostra (popolo mediterraneo), oltre ad autorevoli studi scientifici a supporto, il riconoscimento da parte dell'UNESCO, per quanto riguarda l' alimentazione che seguiamo da secoli

http://www.unesco.it/cni/index.php/archivio-news/174-la-dieta-mediterranea-e-patrimonio-immateriale-dellumanita

Per un utile approfondimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!