Alimentazione & Verdura

Buongiorno dottore,
Volevo chiedere se mi può far male mangiare una quantità esagerata di verdura. Ne mangio anche due chili al giorno. In particolar modo cavolfiore e crauti.
Leggo spesso che le calorie di frutta e verdura non si assimilano, ma è vero?
Mi può spiegare come vengono utilizzate dall'organismo?

Ringrazio anticipatemente.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

indipendentemente dall'apporto calorico (basso per la presenza di fibra)...consumare tutta quella verdura ogni giorno mi sembra esagerato.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!