Alimentazione corretta

gentili dottori, sono una ragazza di 30 anni con le analisi del sangue che eseguo annualmente senza particolari problemi. le voci principali della glicemia colesterolo ecc sono tutte nei parametri corretti. la mia domanda è la seguente: a 30 anni è utile osservare anche una alimentazioen povera di zuccheri per evitare un domani il diabete? spesso leggo che a colazione i kornflakes sono troppo ricchi di zuccheri. però io ho sempre preferito i korn flakes anzichè le merendine piene di conservanti o oli vegetali. mi sembra che i corn flakes siano il prodotto migliore per iniziare la giornata in quanto composti principalmente da mais tostato senza l'aggiunta di conservanti ecc. generalemnte opto per quelli non integrali in quanto ho principalmente un problema di feci liquide e quindi evito l'integrale. però ora mi sorge il dubbio se i konr flakes possono a lunga andare far sorgere il problema del diabete. preciso che durante la giornata poi a pranzo mangio del riso o penne con del sugo molto leggero di pomodoro (evito sughi elaborati con panna o burro o altri grassi in quanto ho un calcolo alla colecisti che mi crea problemi digestivi per i pasti eccessivamente elaborati). anche in questo caso opto piu che altor per pasta bianca anzichè integrale. e a cena generalmente mangio verdura con salmone oppure prosciutto sgrassato con un panino sempre di farina bianca. oppure a volte evito i carboidrati a cena. raramente durante la settimana mangio cioccolato o altri zuccheri. però bevo molti succhi di frutta però scelgo quelli senza zuccheri aggiunti. preciso che ho 30 anni e peso 50 kg (normopeso). faccio regolare attività fisica che va dal pilates alla camminata veloce giornaliera di 20\30 minuti. grazie saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi sembra che i Suoi buoni propositi siano tutti indirizzati verso la prevenzione. Complimenti!

Continui ad evitare o, al massimo, a ridurre il consumo di zuccheri semplici e bevande zuccherine...e potrà pensare al Suo futuro con più serenità.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!