Informazioni aglio

Buonasera dottori. Ho creato questo consulto per avere qualche informazione in più riguardo a un alimento che dovremmo mangiare perché fa molto bene all'organismo, ma che, a causa dell'alitosi, evitiamo: l'aglio. Ho letto su numerosi siti le sue proprietà benefiche ma ho alcune domande a cui non ho trovato risposta.
Mangiare uno spicchio di aglio al giorno per un tempo molto prolungato, può portare a problemi di salute qualsiasi? Se si, sarebbe meglio mangiare lo spicchio d'aglio un giorno sì ed uno no?
Inoltre, se una persona ingoiasse lo spicchio come fosse una pastiglia per evitare l'alitosi, l'aglio all'interno del nostro organismo darebbe le stesse proprietà benefiche ad esso o andrebbe schiacciato o tritato?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

rispondo alle Sue domande nello stesso ordine:

- no;

- nella nostra dieta tipicamente mediterranea è già utilizzato quasi giornalmente ed anche in quantità superiori ad uno spicchio;

- perché deve ingoiarlo come una "pastiglia" se può utilizzarlo cotto con i cibi o, al massimo, tritato?!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!