Dieta senza carboidrati

Buongiorno, sono una ragazza di 160 cm e peso, la mattina prima di colazione, 44.4 kg. Mi hanno detto che teoricamente sono sotto peso, ma ho ancora molta pancetta e i fianchi. Da un mese mi sono messa a dieta e non ho più mangiato carboidrati complessi, ho abbondato con frutta e verdura e carne e da due settimane anche latticini; pesavo inizialmente 49 chili e ne ho persi circa 5. ho appena letto che lattosio e fruttosio si trasformano subito in tessuto adiposo se non consumati in 30 minuti, ed ora sto malissimo perchè di frutta ne mangio anche troppa. come posso reintrodurre i carboidrati complessi? sto malissimo sono ossessionata dal peso e dalla pancia, mi gonfio moltissimo appena mangio qualcosa e voglio assolutamente dimagrire ancora per poter eliminare pancia e fianchi. non so più cosa fare, soffro di fami nervose che mi portano ad abbuffarmi di carboidrati che poi vomito; ma non so mai se li ho vomitati tutti e quindi sto male ancora e mi sento in colpa. (se vomito il pranzo delle 13 significa che ho già rimesso tutta la merenda delle 16, no?). non posso andare da un dietologo e nemmeno andare in palestra, non riesco ad essere costante nell'esercizio fisico e quindi la mia soluzione è la dieta. Vi prego aiutatemi a risolvere la mia situazione e a dimagrire ancora un pò, per poi mantenermi tale. ultima cosa: se a volte sono a cena da un'amica e mangio cose che nella mia dieta non sono ammesse, esempio fritti o pasta, posso non sentirmi in colpa? o sono sgarri che possono influire molto sul peso?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Sua situazione appare molto complessa non tanto dal punto di vista dietetico ma, soprattutto, per quello che è l'atteggiamento esasperato evidente nei confronti del (sotto)peso e degli alimenti in genere...

Pur con i limiti che un consulto telematico pone, ritengo che la situazione debba essere affronta in maniera frontale e multidisciplinare (Curante, Dietologo, Psicologo/Psicoterapeuta).

Intanto, informi al più presto il Suo Medico Curante il quale potrà indirizzarLa presso il Centro di una struttura Pubblica presente anche nella Sua zona.

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica