Dimagrimento
Buongiorno
Dall'agosto 2012 ho iniziato una nuova attività lavorativa; pesavo 83Kg ed ora ne peso 64!!!
Il dimagrimento è stato graduale in questi mesi ed ho anche cambiato stile di vita. Prima stavo seduto quasi tutto il giorno, ora cammino almeno 7-10Km al giorno (non passeggiata continua ma intervallati durante la giornata per motivi di lavoro).
Ho eliminato le bevande alcoliche dalla mia dieta (da minimo 3-4 boccali di birra al giorno + svariati bicchieri di vino a quasi nulla..forse un bicchiere al mese...).
I pasti sono regolari mentre prima mi concedevo molti extra (toast, hamburger patatine ed altri cibi spazzatura).
Fisicamente mi sento bene, meglio di prima, ma i famigliari continuano a dire che son dimagrito troppo...io credo lo dicano perchè per molto tempo mi hanno sempre visto bello in carne ed ora sono magro (come mio padre e mio fratello)...volevo sapere se mi devo preoccupare o meno.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
potrebbe anche indicare la Sua altezza e quanti anni ha?
Prego.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
ho 48 anni e sono 1.70.
Grazie.
[#3]
con riferimento all' Indice di Massa Corporea (BMI), i Suoi dati pondero staturali permettono di ottenere un valore pari a 22,15 che La collocano a pieno nella fascia del normopeso!
Tranquillizzi pure i Suoi familiari e dica loro che dovevano preoccuparsi prima, quando era un soggetto con un sovrappeso eccesivo (BMI = 28,72)!!
Prego.
Cordialità.
[#4]
Utente
La ringrazio per la rapida replica.
[#5]
Di nulla!
Buona giornata.