Risultati impedenziometria

ho fatto la impedenziometria e questi sono i risultati:

SESSO: M
ETA': 27
ALTEZZA: 158CM
PESO: 81 KG
Z5: 479 OHM
Z50: 395OHM
Z100: 366 OHM
ANGOLO FASE: 8,9°

NA/K SCAMBIAMBILE: 0,8
MASSA CELLULARE: 29,9 KG (48.3 %)
ACQUA TOTALE: 45,3 LT (56%)
ACQUA EXTRACELLULARE: 16LT (35.2%)
ACQUA INTRACELLULARE: 29.3 LT (64.8%)
MASSA GRASSA: 19.1 KG (23.5 %)
MASSA MAGRA: 61.9 KG (76.5%)
MASSA MUSCOLARE: 36.4 KG (45%)
METABOLISMO BASALE: 1618KCAL
BMI: 32.4
BCMI: 12

PESO FORMA 56.2 KG
PESO REALE 81KG
DIFFERENZA: - 24.8.

LA MIA NUTRIZIONISTA MI DICE CHE NON POTREI MAI ARRIVARE A 56.2 PER IL MIO CORPO AVENDO TANTA MASSA MUSCOLARE...
SECONDO VOI COM'E LA MIA SITUAZIONE?? QUANDO DOVREI DIMAGRIRE?? CALCOLANDO CHE HO INIZIATO LA DIETA A GENNAIO E SONO PARTITO DA 101KG FACENDO ANCHE MOLTO SPORT...PISCINA PALESTRA E CALCETTO...

SPERO IN UN VOSTRO INTERESSAMENTO PER UN GIUDIZIO PROFESSIONALE.... DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se i dati della BIA sono corretti ed ottenuti con impedenziometro professionale e certificato è impensabile che possa raggiungere i 56,2 kg, considerata l'attuale buona percentuale di massa magra (FFM) già raggiunta.

Evidentemente, l'eccessiva attività sportiva praticata ha influito molto...ma a fin di bene!

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposa veloce...i risultati penso che erano da un macchinario buono...però non mi ha risposto ad una domanda ...secondo voi quanto dovrei dimagrire ancora conoscendo questi dati??
Grazie mille!!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Con riferimento a quanto già detto sui risultati del BIA, potrebbe dimagrire ancora di qualche chilo o addirittura già fermarsi, in quanto la Sua composizione corporea è tipica di un soggetto sportivo con buona percentuale di massa magra!

Prego.

Cordialmente.