Perdita di peso
Salve,
Sono una ragazza di 20 anni che pesa 56 kg per 155 cm.
Vorrei perdere 5/6 kg ma non riesco nonostante mangi molte fibre a pranzo e cena e limiti i carboidrati. Inoltre, per lavoro, cammino praticamente 7 ore al giorno e sono sempre in movimento ma non riesco assolutamente a perdere peso.
In passato seguendo una dieta fatta da un dietologo sono riuscita a perdere 35 kg ma da allora il mio metabolismo sembra essersi fermato.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI) i dati che la riguardano permettono di ottenere un valore di 23,31 corrispondente al normopeso.
È molto probabile che sia questo il motivo per il quale incontra ormai delle difficoltà ad ottenere ulteriori perdite di chili...
Le ricordo poi che non sempre è possibile intervenire sul peso corporeo, a danno della massa grassa (FAT), senza una valutazione della composizione corporea da parte di un professionista del settore dietetico come è stato chiarito nel seguente articolo:
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica