Dieta post chemioterapia

buongiorno! Dopo 5 mesi di chemio terapia, iniziata il primo febbraio per un ka mammario, infiltrante non differenziato, il primo luglio finirò l'ultimo ciclo di taxolo, ( ho fatto 4 "rosse" e 4 taxofere), per proseguire fino ad aprile 2014 con Herceptin e maggio 2014 radio terapia. L'oncologo mi ha detto che mi riprenderò un po' la vita recandomi in ospedale un giorno solo ogni 21, niente più cortisone e niente più chemio e fastidi e quindi mi ha detto" Dieta a tutto gas". Volevo chiederle, posso ai primi di settembre mettermi in cura con un nutrizionista, o un endocrinologo o un dietologo.Chi mi cinsiglia? Posso farlo? Anche perché se è vero che l'alimentazione in parte c'entra con l'arrivo del cancro, io dovrei imparare a mangiare, ho preso 9 chili ma forse perché il cortisone mette fame. E poi essendo una ex sportiva, forse l'inattività mi ha fatto ingrassare. Insomma un malato oncologico può mettersi a dieta e fare ginnastica, magari in palestra? So che l'herceptin non dà i disagi delle chemio.. Aspetto una sua risposta. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non soltanto può seguire un regime dietetico dimagrante, ma nelle Sue condizioni è anche fortemente consigliato

https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/2256-obesita-e-tumore.html

Quindi, si rivolga senza timore alcuno ad un bravo Medico Dietologo della Sua zona e metta in pratica il saggio consiglio fornito dal Suo Oncologo.

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!