Colite, consigli

Gentili Dottori,
avendo problemi di colite, ci sono cure specifiche? da un punto di vista alimentare, mi potreste consigliare come equilibrare la mia dieta?
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

col termine "colite" sono denominate genericamente tutte le malattie infiammatorie del colon, provocate da fattori diversi indicate dall'aggettivazione che la caratterizza; può essere acuta o cronica, parziale o generalizzata.

Se precisa meglio la diagnosi, magari potremo esserLe di qualche aiuto.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!