Dieta ipoglicemica contro candida

Ho 22 anni e da quasi un anno ho un problema di candida persistente che curo con fermenti e con una dieta povera di latte/latticini e zuccheri. Purtroppo ho un indice di massa corporea del 15.6 e conseguente ipoglicemia che mi provoca frequente acetone. La dieta povera di zuccheri sta peggiorando questo mio problema probabilmente congenito o ereditario e la mia paura è di perdere ulteriore peso oltre che un ulteriore peggioramento dell'ipoglicemia che mi hanno cominucato essere al 91%. Cosa posso fare per far fronte al problema della candida e allo stesso tempo non peggiorare il problema dell'ipoglicemia? A chi potrei rivolgermi altrimenti?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una candidosi vaginale, le cui cause possono essere tante e diverse (stress, terapie farmacologiche, stipsi, manovre igieniche scorrette, biancheria intima, attività sportiva, ecc. ecc.) necessita innanzitutto di una corretta valutazione e terapia da parte dello specialista Ginecologo o Dermatologo!
Fermenti e dieta non sono sufficienti a debellare l'infezione.

Per quanto riguarda l'alimentazione, complementare alle cure specialistiche, è sufficiente eliminare soltanto gli zuccheri semplici (dolci, creme, prodotti dolciari confezionati) e dare priorità a fibre presenti in frutta, verdura, ortaggi, cereali integrali, legumi.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!