Seguo la dieta ma non dimagrisco
Salve a tutti.
Da un po' di tempo ho notato che non riesco a dimagrire più. L'anno scorso seguivo una dieta da 1700 calorie e sono riuscita a perdere 5 kg. Ora sto seguendo una dieta da circa 1300-1400 calorie e mi trovo bene perché è molto ricca di frutta e verdura che io adoro, però non riesco a perdere peso. Aggiungo inoltre che da un mese ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale e che soffro anche di ipotiroidismo che però non curo. Questi fattori c'entrano qualcosa?
Vi prego aiutatemi. Buon Lavoro
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre all'introito calorico ed al bilanciamento dei nutrienti di una dieta, il risultato del dimagrimento è fortemente condizionato anche da altri fattori...tra cui l'assunzione della pillola e l'ipofunzionalità della ghiandola tiroidea.
Ne parli al più presto col Dietologo che Le ha strutturato il nuovo piano alimentare, poichè potrebbe rendersi necessario un adattamento alle Sue funzioni metaboliche oltre a dover curare necessariamente l'ipotiroidismo, come già consigliato
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta. Purtroppo non posso per il momento curare l'ipotiroidismo. L'endocrinologo ha visto i vari esami che ho fatto e non ha voluto darmi una cura dicendo che alcuni valori erano incompatibili. Per il momento dovrei aspettare..