Veloce perdita di peso(?),ripresa del peso e non riesco più a perderlo

Salve!
Scrivo per capire cosa stia succedendo..se sto sbagliando o meno, mi spiego :
Circa un anno fa pesavo su 100 kg ,ho deciso di perdere peso affidandomi a uno specialista ,ho iniziato e ho incominciato subito bene...sono arrivata a pesare 73/75 kg ,direi una gran perdita di peso persa da inizio Aprile fino a Dicembre ,poi ho iniziato il mantenimento..perché il peso si era bloccato ..il mantenimento non è andata cosi bene..sconfortata ho lasciato perdere (cercando comunque di non mangiare cibi dannosi) cosi ad oggi ho ripreso quasi tutti i kg ,perché peso 92 kg .Sconfortata dal fallimento ho cercato d riperdere peso riprendendo la dieta..ma son arrivata a 89 ,blocco di peso..e tornata a 92 kg..come se fosse un peso"base" dove bloccarsi..
La dieta che ho seguito e che sto seguendo è dissociata cioè :
Colazione: Latte parzialmente scremato 250ml (zymil) con un cucchiaino di cacao ,bustina di dietor e a volte caffè amaro.
Pranzo : pasta o legumi 60 gr più verdure (pesate)
Spuntino pomeridiano : Frutta pesata
Cena : carne o pesce o uova o formaggi più verdure (pesate)
mentre il mantenimento si basava sul mangiare carboidrati fino alle 5 oltre no! e una volta settimana solo proteine ..regolandomi le dosi da sola senza pesare..
Spero di essere stata chiara..ah e inoltre sono soggetta a ipotiroidismo assumo tirosint da 100..
Quindi..vorrei capire..sbaglio alimentazione? o ciò può essere dovuto ad altro?Ormai mi sta crescendo la fobia dei carboidrati e conteggio ogni giorno le kcal..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo in questi casi ogni Suo tentativo di salvare il salvabile può essere inutile e generare lunghi periodi alternando perdita di pochi chili con recupero di tanti (effetto yo-yo!).

Se vuole davvero riprendere il controllo del Suo peso forma è fortemente consigliabile contattare lo specialista dietologo per una rivalutazione delle condizioni generali di salute, della valutazione della composizione corporea, dell'attività metabolico-funzionale e del programma dietetico aggiornato da seguire.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore! La ringrazio per la risposta..purtroppo quello che Lei mi ha descritto è ciò che mi sta accadendo..perdita di pochi kg e ripresa..con qualsiasi approccio, quindi provvederò a seguire il suo consiglio e aggiornerò!
Distinti saluti!