Ingrasso maggiormente sulle cosce

Salve,
ho un problema che mi porto dietro da quando ero piccolo: il mio grasso si posa principalmente sulla cosce. Mentre la vita e la pancia rimangono piccoli, le cosce si ingrossano e con conseguenti problemi di vestiario... Premetto che lo scorso anno di questo periodo pesavo circa 66kg ed essendo alto 178 cm, ero troppo magro. Ora ho preso una decina di kg, ma oltre a mettere una leggera pancetta, ho messo due bei cosciotti, tant'è che alcuni pantaloni dello scorso anno non mi entrano più. Premetto che alcune volte vado a giocare a basket e mi piace molto camminare, ma cosa potrei fare di più? Avevo pensato a delle passeggiate in bici ma ho paura che il muscolo si ingrandisca ulteriolmente...
Ps.: per quello che mangio dovrei pesare 100 kg, su questo mi ritengo fortunato.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Marilde Viale Dietologo 27 3
Buon giorno
la bicicletta agisce in modo mirato a livello delle cosce rinforzando il quadricipite ma scolpisce anche il muscolo. La corsa è un'attività aerobica che contribuisce al dimagrimento generalizzato. Affinche un'attività fisica comporti dei benefici è necessaria la pratica della stessa almeno 3/4 settimana per un tempo ragionevole di alcuni mesi.
Lei stesso mi fa intendere che mangia in abbondanza: provi a ridurre la porzioni senza escludere nessun alimento soprattutto se ha intenzione di aumentare la pratica sportiva.

Dr.ssa Marilde Viale

Medico Chirurgo
Specialista in Scienza Dell Alimentazione

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa,
avrei pensato verso settembre di iscrivermi a nuoto, perché sinceramente un'attività tipo la corsa oppure palestra in generale mi annoia molto.
Quindi mi consiglia ugualmente la pratica della ciclistica?
Mangio moltissima frutta, questo secondo Lei puo essere positivo o meglio limitarla un po'?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Marilde Viale Dietologo 27 3
La frutta fa molto bene all'organismo ma non occorre eccedere in quanto contiene molti zuccheri che se in eccesso vanno ad aumentare i livelli di tripliceridi' nel sangue! L'attività fisica in genere fa bene! Lei mi ha chiesto relativamente al suo problema per questo le ho consigliato la bicicletta ma sono anche Dell' idea che sia meglio praticare uno sport che sia più a lei gradito! Si ricordi che l'attività sportiva dovrà essere parte integrante del suo stile di vita!