Ipotiroidismo e colesterolo alto

Salve a tutti!
qualche settimana fa ho fatto delle analisi del sangue e alcuni valori mi risultano alterati in particolare il TSH che è a 14,10 uUI/mL (con FT4 0,99 e FT3 a 4,11). mi hanno detto che soffro di ipotiroidismo e ora sto facendo altre analisi per vedere come curarmi. il problema è che da altre analisi è risultato il colesterolo totale a 216 con colesterolo HDL a 60 e trigliceridi a 67. io ho 20 e questi risultati mi preoccupano un po'. non ho uno stile di vita sedentario, studio e cerco di seguire un regime alimentare sano. è possibile che il colesterolo così alto sia dovuto all' ipotiroidismo o devo mettermi a dieta? Buon Lavoro e grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la lieve oscillazione del Colesterolo totale è sicuramente una conseguenza della patologia tiroidea, che troverà la normale soluzione dal momento in cui inizierà la terapia ormonale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie della sua risposta. devo fare ancora delle analisi perché l'endocrinologo sospetta anche di tiroidismo cronico. grazie della sua disponibilità. Buon Lavoro
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' molto probabile che si tratti di una tiroidite autoimmune cronica o di Hashimoto...

L'eventuale diagnosi Le verrà confermata con i valori (elevati) degli anticorpi anti-Tireoperossidasi e anti-Tireoglobulina.

Auguroni!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore. le farò sapere appena avrò i risultati. Buon Lavoro
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Buon pomeriggio a Lei.