Integratori e dimagrimento

Salve dottori,sono un "appassionato" di medicina naturale e vorrei chiederti una cosa:ultimamente vedo su internet sfrenate pubblicità di integratori che promettono notevole dimagrimento associati ad una dieta equilibrata:mango africano,bacche di acai,ma soprattutto ultimamente c'è una sfrenata pubblicità nei confronti del caffè verde,dove si afferma che studi scientifici abbiano rilevato un dimagrimento per gli assuntori pari al 10 percento del proprio peso nel giro di due mesi.vorrei sapere cosa ne pensate in merito,se realmente possano aiutare nel dimagrimento o se sono le classiche bufale per spillare solo i soldi alla gente.premetto che so o 5 chili in sovrappeso e sto seguendo una dieta preparata da un medico dietologo e sinceramente se questi prodotti naturali aiutassero veramente,vorrei comprarli.grazie a tutti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ha davvero ragione quando parla di "classiche bufale per spillare solo i soldi alla gente"!!!

Se fosse tutto vero non solo noi operatori del settore dietetico ma tutta la Comunità Scientifica avrebbe trovato le soluzioni ottimali, veloci e semplici per sterminare definitivamente l' obesità!

Eviti di cadere in queste " trappole" pubblicitarie, di buttare al vento i Suoi soldi e continui a seguire il piano alimentare dimagrante prescritto dal Suo Dietologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottor marcolongo,quindi era come immaginavo.pero' ho sentito da specialisti che effettivamente il mango africano e il caffè verde aiuterebbero a dimagrire favorendo l'eliminazione dei grassi.volevo sapere se secondo la sua esperienza clinica effettivamente ci sono degli integratori naturali che possano aiutare a perdere peso...grazie ancora.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se partiamo dal concetto che in natura non esiste nessun alimento che faccia ingrassare o, al contrario, dimagrire ma tutto è finalizzato alla nutrizione dell' uomo...Le risulterà semplice comprendere che anche in questo settore (dietetico) alcune industrie amano speculare.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
In effetti...il ragionamento coincide pienamente!grazie per la sua disponibilità dott.marcolongo.