Palestra e dimagrimento

buongiorno. Sono alta 1,70 m e attualmente peso 53 kg. Ho un fisico magro fin dalla nascita, fianchi stretti e spalle larghe. Ho sempre fatto sport ma nell’ultimo anno ho aumentato la frequenza e la durata della palestra. Inizio con 25 minuti di esercizi cardio, poi un’ora tra addominali, esercizi per le braccia e gambe/glutei. Il mio problema è che mi sono asciugata molto soprattutto nella parte alta del corpo (spalle e seno). Le gambe anche se sono magre sono comunque muscolose, fanno meno effetto, ma le spalle e la parte costale sono davvero a limite. Non sono mai stata una mangiona, da sempre, non bevo nemmeno tantissimo, il giusto per non sentire la sete. Da un anno mi hanno trovato un intolleranza al lattosio e perciò ho eliminato formaggi e condimenti. Il mio fisico com’è ora non mi piace, ho sempre avuto un bel seno e adesso lo vedo un po’ svuotato. Cosa devo fare? diminuire il cardio o fare lo stesso tempo ma distribuirlo poco alla volta nell’arco della mia 1,5 h di palestra? ho è un problema di dieta? mangio carboidrati (e non sempre) solo a pranzo…colazione all’italiana con cappuccino e briosche e la sera piatti freddi (bresaola) o carne/pesce, zero frutta. La ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i dati pondero staturali (BMI = 18,34) e quanto descritto evidenziano un regime dietetico non solo insufficiente a soddisfare le esigenze di un organismo impegnato con l'attività sportiva ma anche carente di alcuni alimenti.

In questi casi è sempre consigliabile rivolgersi in diretta ad un professionista del settore dietetico per riorganizzare e personalizzare correttamente il regime alimentare da seguire.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i dati pondero staturali (BMI = 18,34) e quanto descritto evidenziano un regime dietetico non solo insufficiente a soddisfare le esigenze di un organismo impegnato con l'attività sportiva ma anche carente di alcuni alimenti.

In questi casi è sempre consigliabile rivolgersi in diretta ad un professionista del settore dietetico per riorganizzare e personalizzare correttamente il regime alimentare da seguire.

Prego.

Cordiali saluti.