Giramenti di testa e mancanza di respiro mentre mangio
Gentili dottori è da un po di tempo che appena inizio a pranzare o cenare mi vengono i giramenti di testi e respiro affannoso per tutto il tempo, non so se si tratti di ansia o di panico ma ogni volta penso: ecco, ci rimarrò secco al prossimo respiro. Cosa potrebbe essere secondo voi ? Sono giovanissimo. Grz in anticipo
Come ha detto lei si potrebbe pensare ad un attacco di panico. Cosa dice il suo medico ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie per aver risposto, il mio medico dice che sono molto ansioso ma secondo me è altro, magari ho un intolleranza o altri problemi, ma nn ho idea di cosa potrebbe essere, grazie ancora.
Non sono sintomi di intolleranza. E' più probabile che si tratti di ansia o al massimo di una distensione gastrica da aerofagia. Assuma eventualmente dei prodotti a base di simeticone.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.5k visite dal 11/09/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.