Giramenti di testa e mancanza di respiro mentre mangio

Gentili dottori è da un po di tempo che appena inizio a pranzare o cenare mi vengono i giramenti di testi e respiro affannoso per tutto il tempo, non so se si tratti di ansia o di panico ma ogni volta penso: ecco, ci rimarrò secco al prossimo respiro. Cosa potrebbe essere secondo voi ? Sono giovanissimo. Grz in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha detto lei si potrebbe pensare ad un attacco di panico. Cosa dice il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, il mio medico dice che sono molto ansioso ma secondo me è altro, magari ho un intolleranza o altri problemi, ma nn ho idea di cosa potrebbe essere, grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi di intolleranza. E' più probabile che si tratti di ansia o al massimo di una distensione gastrica da aerofagia. Assuma eventualmente dei prodotti a base di simeticone.

Saluti