farmaci dimagranti

Salve, vorrei chiedere un parere riguardante l'assunzione di un integratore alimentare a scopo dimagrante. Ho 23 anni e non ho apparentemente alcun problema in via generale, sono un pò in sovrappeso e ho intenzione di rimettermi asse, da poco ho effettuato la visita dello sport per attività agonistica con esito positivo, la mia intenzione è di associare " adipesina con fucoxantina ad una dieta ipocalorica; quindi vi pongo le seguente :

Il farmaco se assunto nelle giuste dosi può causare o si presume possa causare qualche tipo di effetto collaterare sia nel breve ke nel lungo periodo?

Il farmaco ha effetti negativi sulla tiroide?

Può essere assunto per un periodo maggiore di 15 g?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
La invitiamo a non riformulare la stessa domanda poiche' ha gia' ricevuto esauriente risposta:

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/236964-integratore-alimentare.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!