Perdita di peso con conseguenze sulla salute

Gentili dottori, recentemente sono arrivata a pesare 43 kg (altezza 1,65) dopo una dieta ferrea che ho fatto la quale non mi è stata indicata da un medico. Come conseguenza di tale dieta, mi è saltato un ciclo e ho una difficoltà respiratoria. Vorrei mantenere questo peso ma mi occorre aiuto per integrare una alimentazione corretta che mi consenta di rimanere come sono ora. Ho paura di andare da un dietologo perchè penso mi obbligherebbe a mangiare e ad aumentare di peso, però non voglio dimagrire ulteriormente perchè mi rendo conto che sto facendo del male al mio corpo. Per favore se possibile rispondete con una soluzione che posso adottare da sola.Vi ringrazio molto e attendo una risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
forse non si rende conto dei gravi rischi (per tanti motivi) ad avere un peso al di sotto dei limiti di sicurezza imposti dalla Comunità Scientifica! Nella Sua attuale situazione non è importante mantenere il peso raggiunto, ma riportarlo a valori ottimali per la Sua salute e con urgenza! Pertanto, si rivolga al più presto al Suo Curante per poter affrontare insieme tutti i controlli previsti in casi come il Suo e, se necessario, consulti uno Psicologo/Psicoterapeuta.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!