Padelle per frittura

Sto cercando di capire qual'è il miglior tipo di padella per friggere gli alimenti (alluminio, teflon, acciaio, ecc). Più leggo gli articoli in materia e meno ci capisco perchè sembrerebbe che tutti i tipi presentino degli effetti nocivi. Non si può raccomandare di non lasciare la padella sul fuoco senza niente dentro o di cuocere a temperature non elevate, perchè prima o poi ciò succede anche se involontariamente !!!
A questo punto vorrei avere un consiglio su quale tipo di padella posso utilizzare subendo i minori danni alla mia salute.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il vero problema non è tanto nel materiale della padella (oggigiorno sono quasi tutte affidabili ed alcune presentano un rivestimento in ceramica), ma...nella frittura!! Se questa metodica di cottura venisse utilizzata il meno possibile o, magari, sostituita con altre davvero sicure (al vapore, al forno, lessato) sarebbe l'ideale per la salute.
Cordiali saluti e Buone Festività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!