E' possibile ingrassare dopo un intervento chirurgico?

Buongiono,
sono stata operata in laparoscopia per un'appendice infiammata il 30 agosto 2011.
In seguito all'intervento mi hanno riscontrato anche una piccola infiammazzione alla tuba curata poi con antibiotici.
Ho notato che da quando ho subito l'intervento ho l'addome piu gonfio e dolente al tatto, sopratutto dopo i pasti.
Inoltre sono ingrassata qualche kilo ma credo sia dovuto sopratutto al gonfiore.
Ma è possibile che tutto cio sia associato all'intervento?
Perche io non ho modificato in nessun modo la mia alimentazione.
Vi ringrazio in anticipo della risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
pur non avendo modificato l'alimentazione (come Lei stessa scrive) è prassi, durante la degenza e nelle settimane successive all'intervento, che venga consigliato un periodo di riposo e/o che lo stile di vita sia più "controllato". Allora, è possibile avere un lieve incremento ponderale.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!