Idratazione non corretta

Prima di tutto mi scuso se la categoria non è quella corretta ma davvero non sapevo dove mettere questa domanda sull'idratazione.. Ho deciso di migliorare il mio stile di vita da poco e oltre a un alimentazione corretta e un costante esercizio fisico ho dovuto iniziare anche a bere quanto necessario.. Solo che tra uscite, lavoro e impegni vari dosare i 2 litri d'acqua regolarmente durante la giornata mi viene davvero difficile.. dunque io tendo a bere parecchio tutto in una volta cosi da non dovermi successivamente fermare a bere.. parlo di quantità come 3/4 di litro in una volta appena alzato e cose del genere. La mia domanda è questa: per esempio bere 2 litri d'acqua tutti assieme o dosarli durante tutto l'arco della giornata ha gli stessi effetti?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per vari motivi è sempre consigliabile distribuire la quantità totale di acqua durante l'arco della giornata, ricordando di bere moderatamente ai pasti.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!