Informazioni su integratore potente (pericoli?)

salve a tutti. Frequentando assiduamente una palestra e facendo pesi, per diminuire il grasso corporeo in eccesso, ho comperato questo famoso integratore brucia grassi molto potente a detta di molti (non voglio fare pubblicità quindi non metterò il nome commerciale). Con questo consulto vorrei chiederVi un parere chimico-medico sulla composizione dello stesso perchè potenzialmente dannoso (?). Vi incollo i dati chimici dello stesso:

*****************************************************************
Informazioni nutrizionali
Dosaggio: 3 capsule
Porzioni per pacco: 40

Doppio-Stimolatore grasso di ossidazione 150 mcg

3,3'-Diiodo-L-Thyronina
**

3,5 Diiodo-L-Thyronina **

Matrice lipolitica di accelerazione 4.5 mg

11-Hydroxy Yohimbine **

Alpha-Yohimbine **

Yohimbine HCL **

Miscela termogena metabolica 20 mg

Sinefrina metile **

Sinefrina HCL **

Attivatore marrone di calore del tessuto adiposo 150 mg

B-Feniletilammina HCL **

HCL N-Metilico-b-Feniletilammina **

R-Beta-Feniletilammina metile HCL **

Complesso di liberazione di acido grasso 150 mg

Caffeina anidra **

1-caffeina metilica **
********************************************************************

Avendo quasi 20 anni e essendo in piena salute e con una alimentazione sana, volevo sapere se può essere dannoso per la salute, e (visto che c'è scritto nelle precauzioni) a quale sostanza può essere trovata in un test antidroga per i lavoratori pubblici nelle forze armate (sempre ammesso che questa sostanza ci sia).
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerata la Sua giovane età (ma anche in quelle più avanzate!) consiglio di evitare "certe" sostanze!
Si dedichi all'attività sportiva con spirito salutistico e curi l'alimentazione... Avrà ugualmente risultati soddisfacenti per il Suo corpo e sicuri per se stesso.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Sono anche io di questa parrocchia ma... Si sà... Le scorciatoie sono allettanti... Ma dal punto di vista medico c'è qualcosa da poter eccepire a questo integratore?
grazie per la collaborazione
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Caro ragazzo,
se si trattasse di prediche "parrocchiali" potrei anche capire e giustificare certe "scorciatoie allettanti"...ma in questo sito fatto da Medici e che si occupa di Medicina rispondiamo ai consulti non secondo dogmi a cui credere, ma secondo Scienza e Coscienza nell' interesse di tutti gli utenti.
Tanti cari auguri.
[#4]
dopo
Utente
Probabilmente non sono stato chiaro, al di là dei termini da me usati per indicare il principio di fare le cose in modo regolare (attività fisica, dieta, aerobica, ecc ecc) la mia non poteva essere una domanda più "scientifica" e "coscenziosa".
Riformulandola chiaramente, queste sostanza possono creare problemi di qualsiasi sorta al corpo umano?

//////////////////////////////////////////////////
3,3'-Diiodo-L-Thyronina
3,5 Diiodo-L-Thyronina **
11-Hydroxy Yohimbine **
Alpha-Yohimbine **
Yohimbine HCL **
Sinefrina metile **
Sinefrina HCL **
B-Feniletilammina HCL **
HCL N-Metilico-b-Feniletilammina **
R-Beta-Feniletilammina metile HCL **
Caffeina anidra **
1-caffeina metilica **
//////////////////////////////////////////////////
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Per concludere,
il preparato da Lei indicato potrebbe determinare problemi all'organismo!
Saluti.