Un pò, volevo chiedervi quale integratore

Salve, sono un ragazzo di 23 anni di corporatura normale (74kg).
Il mio stile di vita è abbastanza sedentario e pratico un hobby al pc che mi permette un discreto introito mensile, dovendo quindi trascorrere molte ore al pc (legate sia a questo piccolo lavoro sia al mio uso abbastanza intenso del pc) spesso incorro in momenti di poca lucidità.

Premesso che a breve dovrei cominciare un po di attività fisica per smaltire anche un pò, volevo chiedervi quale integratore (vitaminico o non) potrei utilizzare per migliorare l'attenzione nelle ore in cui utilizzo il pc.

Premetto che non ho intenzione di prendere farmaci veri e propri ma mi servirebbe solo un piccolo supporto per migliorare le mie prestazioni cognitive.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in un era in cui l'avvento di iternet ha stravolto, tra le tante cose, anche l'attività lavorativa il pc è diventanto per molti un mezzo indispensabile ed irrinunciabile, a cui dedichiamo molte ore della nostra giornata. In tutto questo una corretta alimentazione è di fondamentale importanza per "aiutare" l'attività visiva e cerebrale a non avere cedimenti. Pertanto è essenziale, oltre a seguire un'alimentazione sana e varia, un sufficiente apporto di tutte le vitamine, in special modo A, B1, B2, PP, C, D, presenti negli alimenti, come schematizzo di seguito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la gentile risposta.
Le volevo inoltre chiedere se attualmente è presente in commercio un integratore che "aiuta" l'assunzione di tutte (o gran parte) delle vitamine da lei evidenziate.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Certamente, in commercio esistono una miriade di multivitaminici più o meno validi (è preferibile farsi consigliare dal proprio Medico Curante!).
Personalmente, ho espresso la mia opinione in questa news:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Cordialità.