Raggiungere il peso forma

Salve,

sono un ragazzo di 21 anni, alto 180cm e peso 54kg.
Pratico body building, per provare ad aumentare un pò di massa, ma in 8 mesi ho aumentato il mio peso di soli 2kg. La scheda mi è stata fatta da un esperto quindi non credo sia sbagliata, e poi mi segue e gli esercizi li faccio bene.
Per quanto riguarda l'alimentazione, faccio colazione con un tazza di latte e ovomaltina o orzo solubile con un cucchiaino di zucchero, e 13 biscotti oro saiwa.
Fino a pranzo di solito non mangio nulla, comunque a pranzo mangio un piatto di pasta abbondante (non ho mai pesato la quantità), generalmente con sugo oppure con piselli e pancetta, o con tonno.
Il pomeriggio prendo sempre una tazza di te con 2 cucchiaini di zucchero e della frutta o biscotti, è molto vario però il pomeriggio, a volte capita che come spuntino non mangio nulla, mentre capita che invece mi mangio 2 panini con prosciutto crudo.
La sera invece verdura con pane condita con olio extravergine di oliva, oppure carne bianca o rossa.

E' corretta la mia alimentazione?
Potrebbe correggermi cortesemente?
Vorrei raggiungere il mio peso forma poichè mi trovo molto magro.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in effetti la Sua e' una situazione particolare: soggetto giovane, sportivo e sottopeso da una parte...ed un'alimentazione inadatta ed insufficiente dall'altra!
Purtroppo, per via telematica e senza una diretta valutazione delle Sue condizioni generali di salute e metaboliche non posso esprimermi in merito alla Sua richiesta. L'unico consiglio utile che posso dare in questo caso e' di rivolgersi ad un Dietologo della Sua zona per impostare al piu' presto un regime alimentare personalizzato...tanto quanto e tanto meglio delle schede ginniche fatte dall' esperto in palestra.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!