Ventre molle e flaccido

SALVE GENTILI DOTTORI,

MI CHIAMO DORA HO 27 ANNI, HO PARTORITO 2 ANNI FA. SONO MOLTO MAGRA E ESILE PESO 43 KG PER 1.55.

DA QUANDO HO PARTORITO, 2 ANNI FA, MI E' RIMASTO IL VENTRE SPORGENTE, MOLLE E FLACCIDO, QUANDO MI SIEDO HO I ROTOLINI, SOLO LI!! PERCHE' PER IL RESTO SONO MOLTO MAGRA!!

COSA POSSO FARE, ALIMENTAZIONE, GINNASTICA, CREME?

GRAZIE PER L'AIUTO E' VERAMENTE ANTI ESTETICO.
DORA

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
effettivamente dall' IMC (Indice di Massa Corporea) ottenuto dai Suoi dati pondero staturali si evidenzia un sottopeso avanzato (IMC = 17,89), a cui andrebbe dato maggiore attenzione e che, con la pregressa gravidanza, costituirebbe la concausa della flaccidità tissutale lamentata.
Lei ha già elencato quelle che possono costituire una strategia multidisciplinare utile a favorire un recupero ottimale non solo dell'inestetismo descritto ma, anche, del Suo stato generale.
E' necessario, innanzitutto, curare scrupolosamente l'alimentazione per favorire il costante e corretto apporto di nutrienti necessari a soddisfare le esigenze del Suo organismo ed a favorire il recupero di quei costituenti cutanei ridotti in una condizione di sottopeso. Una corretta attività aerobica settimanale abbinata all'uso di creme idratanti ed elasticizzanti Le permetterà, contestualmente, di recuperare il tono muscolare e la bellezza della Sua cute.
Si affidi, pertanto, ad uno o più Professionisti (Dietologo, Medico Estetico) per impostare una corretta dieta ed un programma sportivo personalizzati, oltre ad eventuali trattamenti estetici domiciliari e/o ambulatoriali.
Se vuole, ci aggiorni pure.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie gentile dottore, spesso mangio poco xche' non ho fame, ci sono stimolanti dell'appetito? grazie dora
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In verità, nel circuito farmaceutico esistono pochi preparati utili a questo scopo sostituiti, ormai, da integratori più o meno validi... Un consulto col Suo Curante Le permetterà di orientarsi sull'acquisto di quello più adatto, poichè da questa nostra postazione e per le nostre Linee Guida non è possibile effettuare prescrizioni.
Sottolineo ancora di insistere nel migliorare e riequilibrare la Sua alimentazione.
Cordiali saluti.