Alimentazione e peso

salve,ho 27 anni,peso 49.8 kg e sonoalta 150. negli ultimi 3 anni causa periodi di stress il mio metabolismo é moltoocambiato: tra il 2009 e 2010 sono stata dietro a fare molti analisi (allergie,intolleranze,breath test,visite gastrointerologo) perché non sapevo più cosa mangiare in quanto all improvviso mi dava noia tutto:latte,cereali,yogurt. tutto soprattutto al mattini con dei dolori da togliere il fiato d forti scariche. graxie ad una nutrizionista sono riuscita a risistdmare tutto e a perdere i chili presi. Durante questa primavera/estate ho seguito una dieta ipocaloricaper perdere cm in vista del matrimonio. adesso peso 4.89( a fine dieta ero.sui 46),per 4 giorni vado in palestra,volevo chiedervi se il mio stile alumentare unito allo sport puó farmi perdere 2 chiletti: colazioneyogurt magro frutta e latte al nesquik,spuntino frutta,pranzo vario ma per lo più verdura,carne una fetta di pane e su per giù anche la cena é uguake. nel fine settimana puó esserci una pizza e un dolcino. vi ringrazio per l attenzione e mi scuso per la lynghezza del testo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto complimenti per il Suo peso ottimale (Indice di Massa Corporea = 22,13)!!!

In generale, il Suo regime alimentare sembra essere corretto...anche se, in assenza delle quantità dei cibi, non è possibile stabilire da questa postazione l'apporto calorico giornaliero ed il bilanciamento dei nutrienti.

Ritengo, per Lei, superfluo cercare di perdere a tutti i costi altri 2 chili...considerato che è già un risultato eccellente mantenere quelli presenti.

A tal proposito, Le allego il link di un articolo per fornirLe ulteriori spunti di riflessione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,credo che dovró imparare a capire quello che lei mi ha detto,cioé che vadobene così,ma sa per alcuni non é facile accettarsi. grazie milldi nuovo
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La Sua riflessione la condivido a pieno, così come sono convinto che non avrà difficoltà a realizzarla.
Tanti cari auguri per tutto.