Dietologia, pelle in eccesso sull'addome.

Buonasera Sign. Dottori, vi scrivo perchè da un pò di tempo mi pongo questo problema...
Durante la crescita sono dimagrito 14/15 anni (157 cm X 69 kg), 16 anni (176 X 62 kg), sono molto contento del mio peso di ora e della mia altezza di ora, però ora mi ritrovo pelle in eccesso sotto l'ombelico e nei pettorali, faccio una buona alimentazione, vado a correre, faccio pallavolo, faccio molti addominali e bevo molta acqua ma purtroppo non vedo risultati, cosa devo fare? Mi potete dare una mano? Grazie in anticipo...
Sapete dirmi più o meno quanto posso crescere ancora in altezza? Grazie mille
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la pelle che riferisce avere in eccesso sull'addome potrebbe scomparire con l'ulteriore crescita dovuta allo sviluppo fisico.
Non e' possibile prevedere quanto possa crescere ancora in altezza.

Le consiglio di attendere e di continuare a praticare sport, fare una corretta alimentazione e bere molta acqua.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i dati pondero staturali e la collocazione della Sua eta' in fascia adolescenziale meriterebbero un approfondimento sia metabolico che dietetico, anche in virtu' della lassita' cutanea lamentata ed atipica per la Sua eta'. Solo una corretta valutazione clinica (esami ematochimici con assetto ormonale tiroideo, valutazione antropo-plicometrica, abitudini alimentari, valutazione delle masse corporee con esame Bioimpedenziometrico, ecc.) potra' meglio definire per Lei un corretto regime alimentare e l'attivita' sportiva idonea al miglioramento delle strutture muscolo-scheletriche.
Se lo desidera, mi aggiorni pure.
Buon fine settimana.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!