Pelle delle gambe vuota e sottopeso

salve dottore,
sono una donna di 54 anni non ancora in menopausa,ho ancora un ciclo normale,sono un soggetto ansioso in eterno conflitto con il cibo. sono alta 1,66 e peso 47kg,frequento regolarmente la palestra(tre volte a sett,), ma nonostante ciò ho notato come se la pelle delle gambe fosse un sacco vuoto, flaccida. Negli ultimi due anni ho peggiorato il mio rapporto con il cibo,mi alimento poco, quel tanto sufficiente per andare a lavoro(sono una docente)e accudire casa e famiglia.Certamente ora non mi sento a mio agio,ma ho vergogna a consultare un centro specialistico,vista ormai la mia età, lei potrebbe darmi dei consigli? non ho nessun tipo di malattia organica,ma mi sento perennemente insoddisfatta, basta un piccolo difetto fisico perfarmi entrare in crisi,vorrei aggiungere che la mia famiglia mi è molto vicina, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Sua magrezza, il rapporto col cibo peggiorato negli ultimi anni, "perenne insoddisfazione"...fanno pensare ad un disturbo del comportamento alimentare (DCA) che può e dev' essere affrontato in maniera multidisciplinare con figure professionali come Psicologo/Psicoterapeuta, Dietologo...

La Sua età non costituisce un impedimento ma un valido motivo per risolvere le cause di questo "malessere".

Oltre quanto suddetto ed attraverso un consulto telematico, purtroppo, non è possibile aggiungere altro.

In ogni caso, resto a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.Marcolongo,
la ringrazio per la tempestiva risposta,utilissima,ma non inaspettata,cercherò di superare me stessa per recarmi dagli specialisti.
le farò sapere e la ringrazio vivamente per la disponibilità.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non faccia passare altro tempo e superi l' ostacolo maggiore che è in Lei: la paura!

Cordialmente.