Caldo si cala di peso
BUONGIORNO VORREI SAPERE SE IN QUESTO PERIODO DI CALDO AFOSO E MANGIANDO NORMALMENTE SI CALA DI PESO.
LA RINGRAZIO DELLA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le oscillazioni del peso corporeo possono essere condizionate anche da variazioni dei liquidi corporei.
Le temperature caldo-umide determinano un aumento della sudorazione, attraverso la quale la nostra cute interviene nei processi di termoregolazione.
Questo è uno dei motivi importanti per cui bisogna bere davvero tanto durante le giornate più calde.
Per ulteriore approfondimento:
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica