Il vomito,sara' questo

buongiorno,ho 37 anni e da circa un mese sto male.a causa di diete sono scesa a 40 kg mangiavo solo frutta perche' non volevo ingrassare da allora ho iniziato a mangiare in modo regolare perche' mi sentivo male ,molto stanca ho preso integratori,bevo actimel e nonstante cio' ho recuperato 4kg sono stata un po' meglio ma sto ancora male ,dormo poco la notte mi devo alzare per mangiare e ho un bimbo piccolo che allatta.quando ho fame comincio a tremare ,vi viene il battito un po' veloce e mi fanno male le gambe.ho fatto gli esami del sangue e della tiroide e tutto ok,non so piu' che fare,potete dirmi voi se c'e' qualcosa che mia fiu' forna e che mi faccia recuperare il mio peso?la ringrazio aspettando una sua risposta
la informo anche che avevo un problema,alcune volte quando mangiavo molto mi sentivo la pancia gonfia e subito andavo in bagno a indurmi il vomito,sara' questo?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)la informo anche che avevo un problema,alcune volte quando mangiavo molto mi sentivo la pancia gonfia e subito andavo in bagno a indurmi il vomito,sara' questo?(..)

Gent. utente,

quest'ultima parte del Suo consulto è molto significativa e, nello stesso tempo, evidenzia un probabile disturbo del comportamento alimentare che merita una particolare attenzione Psicologica/Psicoterapeutica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per aver risposto ,e' vero che prima avevo questo problema ,ma ora non lo faccio piu' ,sto mangiando in modo regolare ma con scarsi risultati,il peso sta salendo pero' io mi sento sempre stanca ,debole sara' forse il caldo?perche la sera sto un po' meglio
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il caldo estivo può essere una concausa importante, soprattutto in soggetti anemici o ipotesi.

Ha effettuato un esame del sangue (emocromo, sideremia, ferritinemia, glicemia, elettroliti sirici, ecc. ecc.)?
Ha controllato i valori pressori?

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si, ho effettuato gli esami del sangue ma non degli elettroliti sirici,gli altri vanno bene tutti i valori sono nella norma tranne la ves era un po' alta ma il mio medico ha detto che non e' nulla ,crede che debba fare altri esami?(tra l'altro oggi mi sono sentita dinuovo male,forse il nervoso)potrebbe dirmi quali dovrei fare, grazie
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto mi scuso e correggo un errore di battitura: elettroliti "sierici" e non sirici.

Ritengo che per le Sue condizioni e considerato anche l'allattamento, dovrebbe effettuare una serie di esami...che il Suo Curante potrà prescrivere senza alcun suggerimento da parte nostra. Purchè lo consulti e ne parli direttamente.

Resto a Sua disposizione per eventuli aggiornamenti.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok,ne parlero' appena rientra ora e' in ferie.volevo chiederle un'altra cosa da cosa dipende il fatto che ho continuamente fame?dopo circa due ore inizio a tremare e devo subito mangiare qualcosa e poi ogni tanto ho dei capogiri,dipende dalla debolezza o altro?
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'organismo di una nutrice necessita di un supplemento calorico che, probabilmente, la Sua alimentazione non riesce adeguatamente a soddisfare. Tutto questo può essere la causa di stati ipoglicemici che scatenano la fame descritta.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio ancora per la sua disponibilita
ieri sera ho parlato con il mio medico e mi ha detto chenon e necessario fare ulteriori esami perche quelli gia fatti non segnalano nulla che fa pensare ad altre patologie dipende tutto da debolezza caldo e un po di depressione di continuare con la terapia che mi ha prescritto
la saluto in attesa di sua risp grazie
[#9]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,

qual' è la terapia consigliata dal Suo Curante?

Cordiali saluti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi ha prescritto guton gocce 20 mattina 15 sera levopraid 15 gocce prima dei pasti
[#11]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

pur non condividendo tale terapia ma ne prendo atto da questa postazione telematica, ribadisco la necessità di incrementare l' introito energetico al Suo organismo attraverso l' alimentazione o un supplemento farmacologico.

Ne riparli col Suo Curante.

Cordiali saluti.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio,potrebbe dirmi per recuperare i chili in fretta cosa posso mangiare?perche' nonostante stia mangiando il peso non sale e mi sento ancora debole,poi ho anche il problema di pressione bassa ,quindi,potresti aiutarmi?che tipo di farmaco potrei assumere?la ringrazio nuovamente in attesa di suo consiglio