Consiglio per eliminare grasso sotto l'ombelico?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni (fra 1 mese), sono alto 180 cm e peso 77 kg. Da bambino ero grasso, al punto che a 16 anni pesavo 100 kg per 175 cm di altezza. Verso 17 anni ho eprso molto velocemente 30 kg, in circa 2 mesi o poco più. Adesso faccio palestra, ma mi è rimasto un po di grasso sotto l'ombelico, mescolato a pelle, anche se pochissima. Vorrei un consiglio alimentare per eliminare quel grasso ( circa 100-200 gr al massimo) sotto l'ombelico e rassodare il tutto all'addome, cosa devo eliminare o introdurre nella dieta? Quanto mi consigliate di camminare, o correre? In salita, in discesa...ecc? Cordiali saluti e grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
<<Vorrei un consiglio alimentare per eliminare quel grasso ( circa 100-200 gr al massimo) sotto l'ombelico e rassodare il tutto all'addome, cosa devo eliminare o introdurre nella dieta?>>

Gent. utente,

intanto ritengo utile informarLa che non esiste un alimento specifico (assunto con frequenza o eliminato) o addirittura una dieta finalizzata ad eliminare il grasso SOLO in una regione corporea.

Mi sembra di capire che il Suo problema, oltre ad una lieve adiposità localizzata, sia rappresentato anche dalla lassità cutanea conseguente alla perdita DRASTICA di 30 kg...in appena 2 mesi!!!

Pur con i limiti di un consulto telematico, deduco che il Suo velocissimo calo ponderale possa aver compromesso una buona percentuale di Massa Magra (FFM) impedendo ai Suoi tessuti quei fisiologici meccanismi di adattamento che si ottengono con regimi dietetici ipocalorici bilanciati e corretti, sotto controllo Medico.

Purtroppo, oltre a praticare una regolare attività sportiva aerobica è consigliabile effettuare una valutazione della composizione corporea (Bioimpedenziometria clinica) e trattare l'inestetismo lamentato rivolgendosi ad un professionista che si occupi di Medicina o Chirurgia Estetica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Capisco. Consideri comunque che se sto in piedi la pelle o grasso che sia in questione si vede pressoché pochissimo, tanto che considero un miracolo il fatto di aver perso cosi' tanto peso in cosi' poco tempo avendo problemi cosi' lievi dopo il dimagrimento. Volevo solo sapere, dato che comunque elimino a prescindere la possibilità di eliminarlo chirurgicamente, se correre, continuare cosi' come sto facendo, addominali bassi, palestra ecc...se secondo lei ho buone possibilità di migliorare...distinti saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le possibilità esistono, considerata la Sua giovane età!

Deve continuare con costanza l'attività sportiva...ed avere un po' di pazienza.

Auguroni.