Difficoltà a dimagrire

Cari Dottori,
ho bisogno del vostro aiuto perchè tutti i miei sforzi non danno risultati e quindi ho la tentazione di cedere.
ho 28 anni e peso 79 kg per 1.68.
ho deciso di iniziare una dieta e ho deciso di iniziare da una drastica perchè avevo bisogno di vedere risultati subito per essere incentivata a continuare.
ho iniziato circa un mese fa la famosa dieta dukan.
mangio pochissimo... praicamente solo proteine... per 10 giorni addirittura solo proteine pure eppure non ho perso 100 grammi.
fatico tanto a fare questa dieta e l'ho seguita senza mai sgarrare eppure nessun risultato.
da cosa può dipendere.
ho addirittura fatto tutte le analisi ma nessun valore è fuori posto.
se continua così cederò presto anche perchè non avere alcun risultato è davvero molto demoralizzante.
grazie a chi saprà darmi qualche consiglio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all'Indice di Massa Corporea i dati pondero staturali la collocano nella fascia del "sovrappeso" con un BMI = 28 .

Verosimilmente, la Sua difficoltà ad ottenere un soddisfacente calo ponderale scaturisce dalla scelta sbagliata, nonchè pericolosa per la Sua salute, di seguire un regime dietetico (drastico) "fai-da-te" prima e la ormai non più decantata dieta Dukàn (la "British Dietetic Association" ogni anno stila rigidamente la classifica delle peggiori diete dell'anno. Anche quest'anno e per il terso consecutivo, la dieta Dukàn è al primo posto per la seguente motivazione: altamente squilibrata per le proteine, molto rigida e confusa, pericolosamente ricca di effetti collaterali!).

Se desidera davvero perdere i chili di troppo, senza inutili sacrifici o tentativi che possano mettere a repentaglio la Sua salute tanto quanto la Sua attività metabolica, deve rivolgersi ad un Professionista del settore dietetico della Sua città.

Soltanto in questo modo e sulla base di un'alimentazione bilanciata, varia e personalizzata potrà dimagrire serenamente.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!