Una o due volte

Buonasera fino a poco tempo fa ero molto stitica avevo difficoltà ad andare in bagno, addirittura andavo una o due volte a settimana. Adesso ho cambiato regime alimentare e sto seguendo una dieta sana che prevede di mangiare molte verdure cotte e crude durante i pasti ma anche frutta e altro un po mi sta aiutando molto e da lunedì di questa settimana fin ad ora ci sono andata 3 volte. Vorrei sapere cortesemente se va bene o se dovrei assumere delle pillole naturali che ho acquistato in farmacia le quali mi aiutano ulteriormente. Grazie
[#1]
Attivo dal 2017 al 2020
Dietologo
Buongiorno
la frequenza dell'alvo è una cosa molto soggettiva, ma se con il cambio di alimentazione e l'aumento di acqua ha notato dei miglioramenti, aspetterei prima di prendere altre cose per dare tempo al suo intestino di abituarsi al nuovo regime. Ovviamente, se invece avesse sensazione di discomfort o dolori addominali legati alla stipsi, in tal caso allora potrebbe convenire aiutarsi un po' con le pastiglie.
buona giornata