Visita dietologica

Salve,che criteri è necessario avere per richiedere una visita dietologica tramite l'Asl? me la deve prescrivere il mio medico di base? E' da un po di tempo che mangio senza controllo,sto mangiando troppissimo e sto aumentando di peso! Ho spesso gonfiore addominale con algie e spesso fitte al fegato...
avrei bisogno di un consulto e di una dieta da seguire perchè non posso piu andare avanti così! il fatto è che se vado a pagamento mi costa troppo e non me lo potrei permettere...dunque come posso farmela prescrivere dal medico?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

rivolgendosi al Suo Curante potrà accedere al SIAN (Servizio Igiene Alimentazione Nutrizione) presente anche nella Sua zona e convenzionato col SSN.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve,inanzitutto grazie della tempestiva risposta,ho controllato,e il piu vicino alla mia zona risulta questo
http://www.asllanusei.it/index.php?xsl=19&s=4&v=9&na=1&n=10&c=571&c1=2523

Ma si occupa anche del controllo nei pazienti? del peso,e possono prescrivere una dieta al bisogno? perchè nei punti si parla piu che altro dei controllo nei settori e nella produzione alimentare
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non si preoccupi!

Prenoti regolarmente al CUP e vada a fare la Sua bella visita nel giorno che Le verrà indicato.

Saluti.