Adipe addominale

Gentile dottore, sono un ragazzo di 38 anni di Salerno(h176/p69) pratico la corsa agonistica, ultima gara fatta proprio oggi,mezza maratona chiusa a 1.34.
La mia alimentazione tipo
Colazione misto frutta di stagione(2kiwi,1arancio,2pere,una mela,qualche fragola) un cucchiaino di miele orzo solubile gr10. Prendo propoli polline e pappa reale
Pranzo 60 gr di riso o con pomodoro(o zucchine o 40 gr di vongole o 50 gr di legumi)
1 orata o spigola o seppia con 800 gr di verdura cotta(scarola,verza,spinaci bietole insalata mista)
2 mele
Faccio 2 spuntini,mattina 10 gr di mandorle secche pomeriggio 150 ml di latte scremato
Cena 200gr di petto di pollo o tacchino o 160 gr di fesa di tacchino o 1 yocca con la verdura che ho scritto sopra a rotazione o 300 gr di funghi o zucca
2 pere.
Mi alleno 3 volte a settimana per corsa e due palestra con pesi leggeri per potenziamento muscolare.
Perché con tutto ciò ho la pancia gonfia e un po' di adipe?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ritengo che la Sua dieta...sia da rivedere con un Professionista del settore dietetico, in virtù anche dei Suoi impegni sportivi.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott, ringraziando la per avermi risposto e per di più in tempi così brevi, le vorrei chiedere di essere più chiaro, lei pensa che mi nutro con poche calorie o troppe? Oppure pensa che sia sbagliata la ripartizione carbo,proteine grassi!
Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se riferita ai dati trasmessi >>>sono un ragazzo di 38 anni...(h176/p69)>>> e finalizzata ad attività sportiva >>>pratico la corsa agonistica>>> ritengo sia davvero insufficiente dal punto di vista energetico, oltre ad essere sbilanciata sulla quota dei nutrienti.

Prego.